GARCIA: «OGGI LA ROMA DI TOTTI HA RAGGIUNTO LA JUVE DI PLATINI»


Garcia: «Oggi la Roma di Totti ha raggiunto la Juve di Platini«
tempo: 28ms
RSS
19/10/2013 -

Sono felice perché oggi abbiamo vinto anche grazie a due calci piazzati, che è bene sfruttare quando una partita è dura come quella di questa sera. Il recupero di De Rossi? De Sanctis sul tiro di Pandev ha fatto una grande parata che ha cambiato la partita e Daniele lo aiutato. Vedere Morgan ringraziarlo è un bel segnale. Oggi la Roma di Totti ha raggiunto la Juve di Platini, un giocatore molto importante per me: sono contento di prender parte a questa striscia positiva. Peccato perché è una vittoria di Pirro: abbiamo perso il Capitano e Gervinho. Domani valuteremo l'entità dei loro infortuni.

Siamo molto forti sul piano difensivo, ma sappiamo anche segnare. In tutte le partite abbiamo sempre fatto almeno due gol. De Rossi è un gran giocatore e la cerniera Castan-Benatia mi piace dall’inizio: sono contento di questi risultati. Pjanic come Juninho Pernambucano? Miralem sa calciare molto bene.

Il centrocampo è il cuore del mio gioco e l’idea di schierare Strootman, De Rossi e Pjanic mi è sempre piaciuta molto. Gli infortuni? Sono un po’ deluso, ma daranno la possibilità di scendere in campo a tutti i ragazzi che si stanno allenando molto bene. Dodò? Ha subito un po’ di stress nei primi 10 minuti, ma poi ha giocato bene e anche i suoi compagni lo hanno aiutato. Era schierato accanto a Castan che è brasiliano come lui e sul piano difensivo si è concentrato molto bene.